Se sei alla ricerca della prossima meta per i tuoi viaggi, ecco le città più salutari del mondo


Se stai ancora cercando il luogo perfetto dove passare le vacanze estive o semplicemente dove passare un weekend all’insegna del relax, la meta perfetta potrebbe non essere troppo lontana: Parigi è stata recentemente eletta la città più salutare del mondo.

TravelSupermarket ha compilato una lista delle città più salutari del mondo prendendo in considerazione il numero di parchi, palestre, centri benessere, spa, e centri per yoga e pilates in ogni città.

La classifica ha anche tenuto in considerazione il numero di negozi di cibo biologico e ristoranti con opzioni vegane, più il numero di ore di luce per giorno della città e il costo medio per una notte passata in albergo.

Dopo aver preso in considerazione le dimensioni di ogni città per calcolare il numero di strutture salutari per metro quadrato, Parigi è risultata vincitrice come città più salutare del mondo. Secondo TravelSupermarket, la capitale francese ha un totale di 894 spa, 139 parchi e spazi versi e l’incredibile numero di 1,305 ristoranti con opzioni vegane.

Chiang Mai in Tailandia, con sette spa per chilometro quadrato, è invece risultato secondo. “La Tailandia è conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili spa e per i terapisti competenti, e Chiang Mai è la casa di alcune delle migliori spa del paese”, dice la lista.

Barcellona è arrivata terza grazie al suo alto numero di ristorante con opzioni vegane, e ad un buon numero di spa e centri per lo yoga. Sebbene Londra sia arrivata solo sessantasettesima nella classifica totale, quello che l’ha penalizzata è l’altro costo della vita. Interessante però notare quanto Londra abbia ben 4000 ristoranti con opzioni vegane – più di tre volte il numero di Parigi.

Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *